Агентство по экспорту

Мы поможем Вам продавать на итальянском рынке с очень низкими затратами

ЧИТАТЬ ПОДРОБНО

Финансирование оборудования, изготовленного в Италии.

Компания имеет возмужность получить финансирование на покупку итальянского оборудования и / или оснащения по ставкам итальянских банков.

ЧИТАТЬ ПОДРОБНО

Выставка в Италии

Благодаря Торгово- Промышленной Палате Италия-Беларусь Вы можете сэкономить на участии в выставке в Италии.

ЧИТАТЬ ПОДРОБНО

Топ-мастер made in italy

Воспользуйтесь возможностью пригласить знаменитость в Вашу компанию. Именитый шеф- повар, известный модельер, популярный фотограф помогут обучить Ваш персонал и организовать незабываемое событие.

ЧИТАТЬ ПОДРОБНО

Confindustria Sicilia e CCIBY - Seminario Paese

Eventi in Italia
 Registration Closed
 
0
Date: 2018-02-13 16:00 - 19:00

Martedì 13 febbraio, alle 15,30 in Via A. Volta 44 a Palermo, si svolgerà il Forum Belarus, organizzato da Sicindustria, partner diEnterprise Europe Network, insieme alla Camera di Commercio Italia Belarus.

Le relazioni economico-commerciali con l’Italia sono caratterizzate da un costante innalzamento del livello dell’interscambio dal 2011, con una netta prevalenza delle esportazioni italiane in Belarus rispetto alle importazioni di beni bielorussi in Italia.
L’Italia è da sempre uno dei principali partner commerciali della Bielorussia: il nostro Paese è all’ottavo posto nella graduatoria dei partner commerciali di Minsk ed al quinto posto tra i Paesi dell’Unione Europea.

PROGRAMMA

15,15 Registrazione dei partecipanti

15,30 Apertura dei lavori

Nino Salerno, Delegato Internazionalizzazione Sicindustria, Enterprise Europe Network


15,40 Introduzione alla Belarus

Giorgio Gervasi, Presidente Sezione Sicilia Camera di Commercio Italia Belarus

15,55 I servizi di Enterprise Europe Network e in Belarus

Giada Platania, Sicindustria, Enterprise Europe Network

16,10 Opportunità e vantaggi per investire in Belarus

Catherine Filist, Agenzia Nazionale per le Privatizzazioni e gli Investimenti della Repubblica di Belarus (in collegamento dalla Belarus)

16,25 Possibile configurazione di un processo di internazionalizzazione per le imprese siciliane

Angelo Ilardi, Presidente della Camera di Commercio Italia Belarus (in collegamento dalla Belarus)

16,35 L’azione 3.4.2 del PO Fesr 2014-2020 per l’internazionalizzazione delle PMI

Esperti internazionalizzazione

16,50 Sessione domande e risposte

17:00 Conclusioni

A conclusione, i responsabili della Camera di Commercio Italia Belarus e di Sicindustria/EEN sono disponibili, ad incontrare le aziende che ne faranno richiesta.

 

 

All Dates


  • 2018-02-13 16:00 - 19:00

 

List of Participants

 No Participant 
 

Powered by iCagenda

Partner istituzionali bielorussi

    

 

            

 

 

  

 

La Camera di Commercio Italia Bielorussia opera con il riconoscimento del 

 

La Camera di Commercio Italia Bielorussia è iscritta all'albo delle Camere Miste di 

 

 

Commenti

prato
BElbiopharna
Republic celebration
euro forum
comm bilat
moghilev
terni
expandere
seminario sicilia
bellgrpom
ecologhia
minsk free zone
gruppo sicilia
green forum
Missione Uni Roma
Incontro CCI
Accordo con National Agency
Previous Next Play Pause

 

"..... da subito ho sposato gli obiettivi della Camera di Commercio Italia Bielorussia perchè ho apprezzato la estrema serietà e professionalità di tutto lo Staff". Giorgio Gervasi - Ecodomus

 

".....abbiamo sempre apprezzato il taglio manageriale della gestione della Camera di Commercio Italia Bielorussia. La Camera sa coniugare una visione di strategia con una capacità di assistenza molto pratica ed efficace." Massimo Vannucchi - CEO Euroinformatica

 

".... grazie alla Camera di Commercio Italia Bielorussia abbiamo chiuso un contratto con un buyer locale. Sono molto contento di essermi affidato a manager capaci. Complimenti a tutta la struttura sia in Italia che a Minsk" Francesco Barbieri - CEO Cof SPA

 

"....abbiamo concluso un contratto alla prima missione ed abbiamo iniziato così il nostro business in Bielorussia. Complimenti a tutti l'equipe della Camera di Commercio Italia Bielorussia". Paolo D'Amato -CEO Jet

Календарь событий

Войти

Importante investimento a Brest

 

Video intervista al Presidente

Video inaugurazione incubatore a Minsk

Gennaio 2018 - Finanziamento a fondo perduto per aziende del settore Agroalimentare

FINANZIAMENTO A FONDO PERDUTO nel settore Agroalimentare. Approvato il progetto FoodBy. Grazie a questo progetto le aziende del settore Food ( alimentare, servizi di import export e manifatturiero collegato al segmento ) potranno beneficiare per progetti di internazionalizzazione in Bielorussia di un contributo del 50% a FONDO PERDUTO. Il progetto prevede l'apertura di un ufficio a Minsk dotato di Temporary Export Manager dedicato ed alcuni eveni promozionali nei mesi di giugno e luglio 2018. Importo massimo concedibile 35.000 euro.

Importante investimento a Fanipol

L’Amministrazione FEZ Minsk propone a investitori di realizzare un progetto di creazione e sviluppo di una produzione di trattamento profondo e complesso di sabbie argillose e limi, in base ad alte tecnologie nuove.

Il progetto prevede la costruzione di imprese, utenze e infrastruttura di trasporto per l’estrazione dei minerali sul territorio della zona economica franca Minsk (FEZ Minsk). La FEZ Minsk è un’area della Repubblica di Belarus cui residenti svolgono attività imprenditoriale a condizioni agevolate (esenzione dall’imposta sugli utili, assenza di canone d’affitto dei lotti di terreno, esenzione dall’imposta sui terreni, agevolazioni doganali).

Gli utenti principali dei prodotti da realizzare sono imprese edili, mattonifici, fabbriche di stoviglie e ceramiche.

L’entità di investimenti per realizzare questo progetto deve costituire almeno 1 milione euro, oppure 500 mila euro da investire entro 3 anni dalla data di stipulazione del contratto. Per creare una produzione reale di trattamento di minerali cui prodotti finali saranno piastrelle ceramiche o laterizi, l’importo minimo da investire costituerà circa 10 milioni dollari USA.

 

Settembre 2017 - Finanziamento a fondo perduto per aziende del settore BIO

FINANZIAMENTO A FONDO PERDUTO nel settore BIO SCIENZE. La Camera di Commercio Italia Bielorussia ha vinto la selezione dei progetti Prospex della Regione Lazio. Il progetto presentato a Lazio Innova si è classificato all' 8 posto su 75 domande presentate per qualità e merito. Grazie a questo progetto le aziende del settore Bio ( medico - farmaceutico - medical devices - cosmetica e manifatturiero collegato al segmento ) potranno beneficiare per progetti di internazionalizzazione in Bielorussia di un contributo del 50% a FONDO PERDUTO.

Bando Prospex Regione Lazio

La Camera di Commercio Italia Bielorussia ha vinto la selezione dei progetti Prospex della Regione Lazio. Il progetto presentato a Lazio Innova si è classificato al secondo posto per qualità e merito. Grazie a questo progetto tutte le aziende della Regione Lazio potranno beneficiare per progetti di internazionalizzazione in Bielorussia di un contributo del 50% a FONDO PERDUTO con particolare focus sul tema Green Economy. Bando finanziato con Fondi FESR Regione Lazio Per maggiori informazioni 

http://www.lazioinnova.it/open-day-del-bando-regionale-prospex/

Video Padiglione Belarus ad Expo

Video Expandere Campania 2015

intervento expo

Brand Forum in Minsk

Video Intervista Presidente ad Otto Mattina

Финансирование Региона Лацио

Тпп Италия Беларусь победила в отборе проектов Prospex (проекты по продвижению экспорта) Региона Лацио. Представленный Lazio Innova (отдел по интернационализации Региона Лацио) проект был классифицирован вторым за его качества и суть. Благодаря этому проекту, все предприятия Региона Лацио смогут получить грант в 50% стоимости проекта по выходу на белорусский рынок в сфере Зеленой экономики. Дополнительная информация: Дополнительная информация:

http://www.lazioinnova.it/open-day-del-bando-regionale-prospex/